La consulenza SEO (Search Engine Optimization) è un servizio che offre una gamma di servizi per aiutare i proprietari di siti web a migliorare le loro posizioni di ricerca nei motori di ricerca.
E' quindi un tipo di marketing aziendale e, insieme al Social Media Marketing, è uno dei più importanti dato l'utilizzo massivo di internet e di Social Media degli ultimi tempi.
Aiuto ad ottimizzare un sito web in modo da renderlo più visibile nei risultati organici (non a pagamento) di ricerca.
Questo comporta un potenziale aumento di traffico al sito aiutando ad migliorare la visibilità su internet del committente per il quale svolgo il servizio.
Per farlo intervengo su vari aspetti del sito web come per esempio:
Il risultato delll'intero processo di consulenza SEO non si vede nell'immediato ma nel tempo, in linea di massima il più importante motore di ricerca, Google, ci mette non meno di una settimana e non più di un mese per inserire un sito nei suoi indici.
Ci vogliono quindi almeno due o tre mesi prima di iniziare a posizionarsi.
Inoltre l'ottimizzazione SEO è una costante per mantenere vivo il posizionamento in quanto, le abitudini e le tendenze cambiano continuamente, ciò significa che anche il modo che le persone hanno di cercare un determinato servizio, prodotto, evento, etc...., varia nel tempo.
Per esempio: una parola chiave efficace e per la quale riusciamo a posizionarci in prima pagina oggi tra due mesi potrebbe non essere più efficace perchè le abitudini di ricerca sono cambiate.
Se vuoi saperne di più non esitare contattarmi.
Telefono
+39 334 700 51 51
Whatsapp
+39 334 700 51 51
Mail
info@vivarellifrancesca.it
Telegram
@VivarelliFConsulenteIT
Facebook
@VivarelliFConsulenteIT
Messenger
@VivarelliFConsulenteIT
Il cliente mi comunica quale obiettivo vuole raggiungere per decidere in quale area intervenire (infrastruttura, hardware, sito web, ambito social, ambito SEO, ambito grafico)
Sulla base dell'obiettivo inizia la fase in cui valuto la la situazione attuale, ed eseguo (se necessario) l'analisi di dati e competitor
Ora ho tutte le informazioni che mi servono per definire la Strategia da seguire per il raggiungimento dell'obiettivo e presentarla al cliente fornendo, quando possibile, una stima temporale della durata del progetto.
Una volta che il cliente ha accettato la strategia proposta la metto in pratica operando sulle linee guida contenute in essa
A seconda dell'ambito, della strategia e di quanto deciso in fase di Definizione della Strategia, aggiorno il cliente sull'andamento dell'operato inviando report periodici
Impegno, lavoro quotidiano, confronto e collaborazione sono costanti ed efficaci nel portare a termine le fasi precedenti per il raggiungimento dell'obiettivo!
Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.